From: Yourself Italia
Pet theraphy: gli animali domestici migliorano davvero la salute?
Yourself Italia:
Una nuova ricerca sfata la credenza comune secondo la quale avere un animale domestico porta ad una vita più felice, più sana e più lunga.
Secondo Harold Herzog, professore di psicologia alla Western Carolina University e autore di un recente studio in materia, queste credenze non sono necessariamente false, ma non sono mai state dimostrate.
Mentre alcuni studi suggeriscono che possedere un animale domestico sia associato a esiti positivi per la salute, come il minor rischio di depressione o di pressione sanguigna alta, altri studi dimostrano come i proprietari di questi animali non stiano affatto meglio, e che anzi per certi versi, potrebbero stare addirittura peggio degli altri.
Read more: Yourself Italia
More of our Members in the Media >
APS regularly opens certain online articles for discussion on our website. Effective February 2021, you must be a logged-in APS member to post comments. By posting a comment, you agree to our Community Guidelines and the display of your profile information, including your name and affiliation. Any opinions, findings, conclusions, or recommendations present in article comments are those of the writers and do not necessarily reflect the views of APS or the article’s author. For more information, please see our Community Guidelines.
Please login with your APS account to comment.